AMNIOS
Smart bath
AMNIOS è un prodotto intelligente per il bagno funzionale al benessere psico-fisico del neonato e della sua famiglia, grazie alle sue proprietà di protezione e ai giochi di luci e colori utili alla cromoterapia.
AMNIOS nasce dall’importanza che l’acqua riveste per il neonato; infatti, quest’ultimo, fin dai primi momenti della vita intrauterina, è a contatto con il liquido amniotico (da qui il nome ‘amnios’) che, oltre a permettergli di muoversi liberamente nel ventre materno, ha svolto importanti funzioni per il suo sviluppo e benessere. Dunque, dopo la nascita, tornare nell’ambiente acquatico rievoca una sensazione prenatale di avvolgimento e diventa per il neonato fonte di piacere e rilassamento.
AMNIOS BALNUEUM
Sostegno per la schiena del neonato fondamentale durante la fase del bagno.
TOP
Supporto per la schiena del bambino 0-12 mesi fondamentale per garantire la corretta postura alla schiena del bambino al fine di consentire un idoneo sviluppo fisico.
BOTTOM
base munita di ventose per l'adesione alla superficie della vasca. Inoltre la base consente di inclinare la parte superiore in base alle esigenze, da una posizione sdraiata a una semi-seduta
AMNIOS LUX
Il supporto è accompagnato da un elemento galleggiante utile alla cromoterapia e al controllo della temperatura: AMNIOS LUX. Questo, immerso nell’acqua, è in grado di rilevarne la temperatura; quando essa corrisponderà alla temperatura pre-impostata tramite smartphone, i led rgb attiveranno la cromoterapia. AMNIOS LUX è un prodotto interattivo su cui l'utente può agire attivamente: al tocco, infatti, l‘intensità e/o il colore della luce subiranno una variazione. Attraverso la luce e il colore il prodotto comunica agli utenti l’imminente esaurimento della batteria e il raggiungimento della temperatura desiderata. AMNIOS LUX, essendo un elemento a sé stante, potrà essere utilizzato anche al termine della vita utile di AMNIOS BALNUEUM in altri contesti e da altri utenti.
LUCE CROMOTERAPIA
Elemento galleggiante utile alla cromoterapia e al controllo della temperatura. Grazie alla presenza di un pulsante, sulla parte superiore, l'utente può agire attivamente sull'oggetto
BASE RICARICA WIRELESS
Al fine di evitare la presenza di fori e fili si è optato per una ricarica wireless. Tale scelta ha richiesto la progettazione di un apposita base di ricarica, alla quel si è conferita una forma che potesse accogliere l'oggetto stesso.